Steve Carell collaborerà nuovamente con il team di The Office per realizzare la comedy Space Force, un progetto destinato a Netflix che ne ha annunciato oggi la realizzazione con un video.
L'attore è co-creatore della serie insieme a Greg Daniels e sarà coinvolto anche come protagonista e produttore del racconto ispirato a una dichiarazione compiuta dal presidente Donald Trump.
Il filmato ricorda infatti che il 18 giugno 2018 il governo statunitense ha annunciato la creazione di un sesto corpo delle forze armate statunitensi la cui missione dovrebbe essere quella di difendere i satelliti dagli attacchi ed eseguire altre operazioni spaziali.
La serie racconterà la storia delle donne e degli uomini che si ritrovano alle prese con i nuovi compiti.
Lo show potrà cointare inoltre sulla presenza di Howard Klein di 3 Arts, con cui avevano collaborato per realizzare le otto stagioni dello show andato in onda su NBC.
Carell recentemente ha recitato nel film Beautiful Boy accanto a Timothée Chalamet ed è attualmente protagonista nei cinema con Benvenuti a Marwen, il lungometraggio diretto da Robert Zemeckis ispirato a una storia vera.
Netflix sembra abbia deciso di procedere con il progetto dopo aver notato gli ottimi dati di ascolto ottenuti da The Office, serie presente nel catalogo della piattaforma di streaming.