Stefano Accorsi mangia della pizza a Venezia: scoppia la polemica!

A quanto pare mangiare della pizza al taglio a Piazza San Marco a Venezia può creare diversi problemi, e Stefano Accorsi lo sa bene...

Alla fine del Festival di Venezia, anche gli attori si sono dati al relax, fatto di turismo, di buon cibo e di passeggiate notturne post-proiezione. Stefano Accorsi ha immortalato una sua veloce cena a base di pizza in piazza San Marco a Venezia ed è stato sommerso da un inatteso mare di polemiche, che ha coinvolto persino l'Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia.

Nella sua intervista a Il Gazzettino, il direttore dell'associazione Ernesto Pancin ha attaccato Stefano Accorsi, accusandolo di aver utilizzato la celeberrima piazza come un qualunque giardino pubblico:

"Se una persona di livello come Accorsi, che è stato spesso indicato come esempio di cliente ideale, mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di Piazza San Marco, allora forse questo è un turismo senza speranza. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la Piazza come se fossero dei giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo."

Accorsi, raggiunto dalle numerose polemiche che si sono susseguite poi sui social, ha commentato la vicenda su Instagram, ricondividendo l'immagine con un commento ad hoc:

"Ora... capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato ma se alle 2 passate di notte l'unico posto aperto è una pizzeria (che fa un'ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d'Italia."

Guarda il video: Il Trono di Spade: e adesso Jon Snow parla napoletano!

Leggi anche: Gilligan chiede ai fan di Breaking Bad di non lanciare pizze sul tetto

Persino l'esercente della pizzeria, tramite l'Huffington Post, ha sostenuto l'attore, dichiarando che la foto condivisa da Accorsi sia quasi poetica.