Starz ha annunciato oggi che, a partire dal 29 settembre 2022, il suo servizio streaming internazionale premium, STARZPLAY, sarà rinominato LIONSGATE+ in 35 paesi, con un nuovo look e logo. Il nuovo marchio sarà lanciato negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi dove il servizio è attivo.
La piattaforma STARZPLAY verrà rinominata LIONSGATE+ in tutti i paesi esclusi Stati Uniti e Canada, dove rimarrà STARZ; anche i marchi STARZPLAY Arabia e LIONSGATE PLAY rimarranno inalterati. "Abbiamo riconosciuto in anticipo il potenziale del mercato OTT mondiale e negli ultimi anni abbiamo costruito un incredibile servizio di streaming globale, che è diventato meta per il pubblico in cerca di una programmazione premium e audace", ha spiegato Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO della compagnia.
"Operare sotto LIONSGATE+ a livello internazionale porta un'identità distinta e differenziata in un mercato internazionale sempre più affollato e si basa sul valore del marchio Lionsgate che la nostra vasta ricerca ha dimostrato essere forte in tutto il mondo. Anche con la separazione tra STARZ e l'attività dello studio Lionsgate, il marchio Lionsgate continuerà a essere prezioso per il successo della nostra piattaforma internazionale", ha concluso il presidente.
"Il nostro impegno nel fornire storie audaci e accuratamente selezionate in cui ci spingiamo oltre i confini e sfidiamo le aspettative rimane lo stesso", ha affermato Superna Kalle, Presidente, International Networks per STARZ. "Abbiamo costruito solide relazioni con i nostri spettatori e non vediamo l'ora di continuare a fornire loro una narrazione premium con marchio LIONSGATE+."
Starz è noto per essere uno dei primi canali lineari statunitensi ad entrare nel mercato globale dopo aver lanciato, nel 2018, il servizio LIONSGATE+ offrendo al pubblico l'accesso a contenuti audaci e selezionati. Con il rebranding in vigore, di seguito è riportata la ripartizione dei nomi del servizio nei 63 paesi in cui è presente la SVOD. Separatamente, oggi Lionsgate ha presentato un rapporto aggiornato con modulo 8-K alla Securities and Exchange Commission, aggiornando gli azionisti sul completamento della separazione delle attività di STARZ da quelle di Lionsgate studio.