Star Wars arriverà sulla piattaforma Disney+ con due nuove serie originali live-action, tuttavia lo studio non ha alcuna intenzione di realizzare dei lungometraggi della saga destinati al servizio di streaming.
Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha dichiarato in una nuova intervista: "Non realizzeremo alcun film di Star Wars per questa piattaforma. Quando le persone escono durante il weekend e c'è un film che debutta con un incasso di 200 milioni si tratta di un progetto in grado di generare il passaparola che ne aumenta il valore. Ci piace questa situazione e alla fine i film che realizzeremo finiranno sul servizio"
Le due serie originali saranno The Mandalorian, sviluppata da Jon Favreau, e il progetto prequel con protagonista Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor.
Iger ha inoltre aggiunto: "Quasi ogni film che realizza lo studio è oltre i 100 milioni di dollari e non stiamo progettando di produrre lungometraggi di quel livello per il servizio. Pensiamo di investire in modo significativo nella realizzazione di serie tv ed episodi, oltre a girare dei film che potranno contare su un budget più elevato, ma non a quei livelli".
Disney+ debutterà entro la fine del 2019.