Solo ieri l'interprete di Jar Jar Binks Ahmed Best ha rivelato di aver pensato al suicidio dopo le critiche piovute sul personaggio dai fan della saga di Star Wars, critiche che hanno minato la sua carriera. Best ha ricevuto migliaia di messaggi di sostegno da parte degli ammiratori e da molti membri dell'industria. Tra questi, il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha suggerito che i fan di Star Wars tossici che si divertono a molestare le persone coinvolte nei film dovrebbero considerare di andare in terapia.
Leggi anche: Star Wars Anthology: abbiamo bisogno di altre storie dalla galassia lontana lontana?
In un post su Twitter, James Gunn ha ritwittato un articolo con la storia di Ahmed Best scrivendo "Le persone dovrebbero darsi una calmata." Molti dei suoi follower gli hanno dato ragione difendendo Best e gli altri attori del franchise danneggiati da sceneggiature non all'altezza, ma il regista ha condannato anche questo tipo di critiche. "Le persone rispondono a questo posto dicendo 'Sì, non era colpa dell'attore! Era dello sceneggiatore. Non avete capito. Criticatelo se non vi piace. Ma diffondere odio e rabbia su altri individui che hanno fatto del loro meglio per raccontare una storia, anche se la storia fa schifo, è crudele. Non guardate i film!"
People need to chill out. https://t.co/2gdc3VakzC
— James Gunn (@JamesGunn) 4 luglio 2018
Nel tweet finale, James Gunn ci va giù pesante aggiungendo: "Star Wars (o ogni altro film) può essere importante per voi, ma non vi appartiene. Se la vostra autostima dipende da quanto pensate sia buono l'ultimo Star Wars, o se la vostra infanzia è rovinata perché non vi piace qualcosa in un film, ANDATE IN TERAPIA."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!