Nell'universo cinematografico di Star Wars non ci sarà un film dedicato a Boba Fett: la Disney e Lucasfilm hanno infatti deciso di concentrare la propria attenzione sulla serie The Mandalorian, prodotta da Jon Favreau.
Kathleen Kennedy, a capo dello studio, ha infatti dichiarato al giornalista Erick Weber che si è deciso di abbandonare il progetto, preferendo dare la priorità allo show destinato al nuovo servizio di streaming che debutterà il prossimo anno. James Mangold non sarà più coinvolto come sceneggiatore e regista del lungometraggio.
Le riprese di The Mandalorian sono invece ufficialmente iniziate e gli episodi saranno diretti da un team di registi che comprende Dave Filoni, Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.
La sinossi ufficiale dello show:
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, nell'universo di Star Wars emerge un nuovo guerriero. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergenza rappresentata dal Primo Ordine. Seguiremo le avventure di un pistolero solitario negli angoli più remoti della galassia, distante dall'autorità della Nuova Repubblica.
La prima stagione sarà composta da dieci puntate e potrà contare su un budget di circa 100 milioni di dollari.