Disney dice stop agli annunci a tema Star Wars? Secondo degli ultimi report, la Casa di Topolino avrebbe consigliato a LucasFilm di non essere così zelante nel rivelare al pubblico progetti ed eventuali collaboratori legati all'universo ideato da George Lucas.
A poche ore da un nuovo annuncio relativo al mondo di Star Wars, che vedrebbe Damon Lindelof e Sharmin Obayd-Chinoi al lavoro su un nuovo film, arriva anche un curioso report dall'ex-editor dell'Hollywood Reporter Matthew Belloni, come segnala anche GamesRadar, nel quale la multinazionale avrebbe dato un prezioso consiglio alla compagnia guidata da Kathleen Kennedy.
Disney avrebbe infatti suggerito di andarci piano con gli annunci dei vari progetti in cantiere e dei "creative partner" coinvolti nella loro realizzazione, perché come spesso accaduto anche in passato, potrebbero poi non andare in porto, e dare dunque vita a polemiche.
Un consiglio assennato, se si pensa ad esempio alla ormai ex-trilogia di David Benioff e D.B. Weiss, oppure a quella di Rian Johnson - che tuttavia potrebbe ancora accadere, in un (forse) lontano futuro -.
Certo è che al momento l'universo di Star Wars ha trovato svariati modi per mostrarsi al pubblico in tante, differenti sfaccettature, dalle serie live-action come Andor o The Mandalorian a quelle animate come Star Wars: Visions, e sicuramente continuerà ad espandersi sempre di più, con nuovi ed entusiasmanti progetti dedicati. Sarà solo una questione di capire quando ne verremo effettivamente messi al corrente.