Stanlio & Ollio: Steve Coogan e John C. Reilly saranno Laurel e Hardy

I due attori sono stati scelti per essere i protagonisti del lungometraggio diretto da Jon S. Baird che racconterà l'ultima tournée dei due comici.

Saranno gli attori Steve Coogan e John C. Reilly a interpretare Stan Laurel e Oliver Hardy nel film biografico Stan & Ollie, dedicato all'ultima tournée intrapresa nel Regno Unito dagli interpreti di Stanlio e Ollio nel 1953.
Il lungometraggio avrà come protagonisti i due comici impegnati in uno show di varietà itinerante nel Regno Unito nonostante il loro periodo di maggior popolarità fosse stato ormai lasciato alle spalle e dovessero fare i conti con gli acciacchi dell'età, mentre il loro futuro era piuttosto incerto. La serie di spettacoli sembrava destinata ad avere pochi spettatori paganti, tuttavia le loro performance regalarono grandi risate al pubblico, ristabilendo un legame con i loro fan, vecchi e nuovi. Il tour, spettacolo dopo spettacolo, divenne un successo ma Laurel e Hardy non si liberarono mai veramente del fantasma dei personaggi che li avevano resi famosi in tutto il mondo e il loro rapporto professionale venne aggravato dai problemi di salute di Oliver.

Il film della BBC sarà diretto da Jon S. Baird e la sceneggiatura è stata scritta da Jeff Pope, che ha dichiarato di essere un fan di Laurel e Hardy fin da bambino e di sentire la responsabilità nell'avvicinarsi alla vita dei due attori, pur essendo determinato a non nasconderne anche i difetti, ritraendoli quindi in modo realistico. Le ricerche compiute per occuparsi del progetto hanno fatto emergere molti fatti e dettagli che non conosceva e il suo lavoro è stato contraddistinto dal profondo affetto che prova nei confronti dei due attori.

Che ne pensate? Sono gli interpreti giusti? Lasciate un commento.