Stanlio e Ollio, il confronto tra gli sketch originali e quelli del film: clip esclusiva

Stanlio e Ollio: ecco in esclusiva una clip 'fan-made' che celebra il duo comico più amato al mondo in occasione dell'uscita del film nelle sale il primo maggio.

Stanlio e Ollio porta nelle nostre sale il prossimo primo maggio le vicende del celebre duo comico interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly e diretto da Jon S. Baird.

Siamo nel 1953, Stan Laurel e Oliver Hardy, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale che attraverserà l'Inghilterra, ma l'epoca d'oro della comicità è finita e i due sono incerti sul loro futuro. Di fatto il pubblico alle loro esibizioni è molto scarso ma i due riescono ancora a far risplendere la loro arte e a far ridere gli spettatori, facendo rinascere quel legame indissolubile con i loro fan. Il tour si rivela un successo, ma i fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l'importanza della loro amicizia.

Steve Coogan è Stanlio mentre John C. Reilly interpreta Ollio. Nina Arianda è Ida, la moglie di Stanlio, Shirley Henderson è Lucille, la moglie di Ollio. Danny Huston, Rufus Jones e Susy Kane completano il cast diretto da Jon S. Baird. La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Pope.

Stanlio e Ollio ha ottenuto una candidatura ai recenti Golden Globe (John C. Reilly come miglior attore in un film commedia o musicale) e tre candidature ai BAFTA (miglior film britannico, miglior attore a Steve Coogan e miglior trucco).

In occasione dell'uscita del film nelle sale, prevista per il prossimo primo maggio, vi presentiamo in esclusiva una clip video "fan-made" che ripercorre le più celebri scene del duo, messe a confronto con il film che sarà distribuito in Italia da Lucky Red.