Secondo il Guardian, un professore della Bangor University di nome Nathan Abrams avrebbe ritrovato una sceneggiatura perduta di Stanley Kubrick intitolata Burning Secret. Abrams, studioso di Kubrick, descrive il testo come "l'opposto di Lolita".
Il film in questione sarebbe incentrato su un uomo affascinante che stringe amicizia con un ragazzino nella speranza di sedurre la madre. Lo script sarebbe basato sull'omonimo romanzo di Stefan Zweig del 1913, adattato da Kubrick insieme al romanziere Calder Willingham nel 1956.
Leggi anche:
-
Barry Lyndon: dopo 40 anni torna al cinema il capolavoro di Stanley Kubrick
-
Shining: due gemelle terrorizzano gli ospiti degli alberghi come nell'horror di Kubrick
Per molto tempo si è discusso sull'intenzione di Stanley Kubrick di adattare Burning Secret. La scoperta di Nathan Abrams legittimerebbe le ipotesi formulate. La sceneggiatura rinvenuta porterebbe il marchio MGM e risalirebbe all'epoca in cui Kubrick stava preparando Orizzonti di gloria, motivo per cui avrebbe abbandonato il secondo progetto. In più sembra che la storia di adulterio in questione all'epoca era ritenuta troppo pericolosa per Hollywood.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!