Spelacchio: Netflix riporta l'albero a Roma per Natale 2018, con Virginia Raggi

Sarà Netflix a regalare a Roma l'albero di Natale 2018, e il nome scelto è un omaggio al suo celebre predecessore

Spelacchio ritorna e promette vendetta contro gli insulti dell'anno passato. Lo annuncia lui stesso con una foto che sta facendo il giro della rete proprio in questi minuti : "Sono tornato e sono uno spettacolo". Di cosa stiamo parlando? Ma naturalmente dell'albero di Natale di Roma che nel 2018 sarà addobbato da Netflix con centinaia di palline e migliaia di luci.

L'ha detto anche la sindaca Virginia Raggi suoi social: "Ladies and Gentlemen Spelacchio is back in Roma".Come se fosse una serie tv o l'inizio di un franchise cinematografico: il protagonista assoluto è Spelacchio, l'abete dalla triste storia. Ricordate? Un anno fa era apparso il primo esemplare di Spelacchio nel bel mezzo di Piazza Venezia, un abete acquistato nella Val di Fiemme dal Comune di Roma per 50.000 euro, era arrivato nella Capitale già moribondo e spelacchiato (da qui il suo nome), tanto da aver attirato le critiche negative di passanti, social e giornali non soltanto in Italia. Su quello sfortunato albero era stato addirittura aperto un fascicolo in Comune, ma, giorno dopo giorno, ago dopo ago, Spelacchio era riuscito in qualche modo a guadagnarsi l'affetto e la tenerezza di chi faceva la fila per avere un selfie con lui.

Quest'anno la sindaca non ha voluto rischiare e ha accettato l'offerta di Netflix, che spenderà quasi 400.000 euro per regalare a Roma un albero di Natale da sogno, alto 20 metri e decorato da 60.000 luci e 500 palle rosse con impressi i volti dei protagonisti più amati delle sue serie tv. E per rendere omaggio a quell'impavido abete che aveva affrontato praticamente nudo il freddo inverno, la piattaforma ha deciso di chiamare il suo maestoso albero ancora una volta Spelacchio. D'altronde l'albero è ormai una star dei social e possiede addirittura un account Twitter tutto suo da cui fa sapere: "I veri attori non vanno in rehab. Si salvano col talento. E io, modestamente, ne ho da vendere".

L'appuntamento con il nuovo Spelacchio è per sabato 8 dicembre a Roma.