Spamalot: il film tratto dal musical dei Monty Python passa alla Paramount

Paramount si occuperà di Spamalot, il film tratto dal musical dei Monty Python, salvando il progetto abbandonato da 20th Century Fox.

Spamalot, il musical dei Monty Python, diventerà un film e il progetto è ora passato, dopo due anni di sviluppo, da 20th Century Fox a Paramount Pictures.
L'adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale è uno dei titoli il cui destino era rimasto a lungo in sospeso dopo l'acquisizione di Fox da parte di Disney.

Il team al lavoro su Spamalot sembra non essere stato modificato: alla regia ci sarà Casey Nicholaw, che ha firmato le coeografie del musical originale, Eric Idle sarà invece l'autore della sceneggiatura dopo aver ideato gli autori dello spettacolo.
Il team dei produttori è poi composto Dan Jinks, Jon Gonda, Mike Ireland e Idle. Lo studio sembra intenzionato a delineare il casting in breve tempo e iniziare la produzione nel 2021.

Il musical si basa sul cult del 1975 Monty Python e il Sacro Graal, ed è una parodia del ciclo delle leggende di Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel cast di Broadway si sono succeduti attori di talento quali Tim Curry, Hank Azaria e Christian Slater, e con i suoi 175 milioni di incasso, Spamalot è uno degli spettacoli teatrali che hanno incassato di più nella storia.