Stasera su Rai1 alle 21:25 torna Sotto copertura, prima parte della fiction, diretta nel 2015 da Giulio Manfredonia, che porta sul piccolo schermo l'impegno civile, i sacrifici e l'abnegazione con cui le forze dell'ordine e la magistratura combattono ogni giorno la criminalità organizzata nel nostro Paese. Il film racconta una delle pagine più importanti della lotta contro il malaffare: la caccia all'imprendibile capoclan dei casalesi, Antonio Iovine.
Claudio Gioè, dopo il recente successo di Màkari, torna così sul primo canale RAI ma questa volta nei panni di Michele Romano, il superpoliziotto capo della squadra Mobile di Napoli, ispirato a Vittorio Pisani. Da tempo è impegnato nella caccia al boss della camorra di Casal di Principe Antonio Iovine (Guido Caprino), ancora a piede libero.
Venuto a sapere di Anna, la "dama di compagnia" del boss, Michele, superando le resistenze dei superiori, mette su una squadra per pedinarla e intercettarla. Il boss, a un certo punto, per evitare sospetti sul loro rapporto, suggerisce ad Anna di trovarsi un fidanzato.
Nata per calcolo, la relazione con Emilio si va approfondendo e Anna dovrà fare i conti la realtà, mettendo in pericolo anche l'indagine.
La donna cercherà di mandare avanti la sua doppia vita per proteggere Emilio e la sua famiglia dalla possibile vendetta di Iovine, ma tutto potrebbe rivelarsi inutile...
Nel cast, al fianco di Claudio Gioè e Guido Caprino, anche Filippo Scicchitano, Dalila Pasquariello, Simone Montedoro, Raffaella Rea, Antonio Gerardi, Antonio Folletto, Iaia Forte, Alessio Lapice, Antonio Milo.