Snowpiercer, Scott Derrickson non girerà i reshoots imposti dallo showrunner!

La storia del treno in perenne movimento in una Terra resa inabitabile da un disastro ecologico arriverà prossimamente sul piccolo schermo.

Lo scorso gennaio, l'emittente TNT ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie Snowpiercer, il thriller futuristico che avrà come protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs ed è ispirato all'omonimo film e alla graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

Il pilot è stato diretto da Scott Derrickson, già dietro la macchina da presa del film Marvel Doctor Strange. Ma oggi sul suo stesso profilo Twitter, il regista ha dichiarato di non voler aver niente a che fare con i reshoots ordinati dal nuovo showrunner Graeme Manson, visto che sono profondamente diversi rispetto a tutto l'episodio già girato. Ha inoltre dichiarato, in risposta a un utente, che non si vedrà mai la sua versione 'originale'.

"Il pilot di 72 pagine scritto da Josh Friedman è il migliore che io abbia mai letto. Il risultato che ne ho tirato fuori è, probabilmente, il mio miglior lavoro. Il nuovo showrunner ha una visione radicalmente diversa di tutto lo show, quindi mi avvalgo della facoltà di non girare questi reshoots estremi."

La storia raccontata sullo schermo si svolge a bordo di un treno su cui viaggiano le ultime persone rimaste sulla Terra, suddivise per classi sociali all'interno dei vari vagoni, situazione che causa molte tensioni sociali e tentativi di ribellione. Il progetto sarà composto da episodi della durata di un'ora e avrà nel cast anche Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto , Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.