Skyfall, Silent Hill: Revelation 3D e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche la commedia 'E io non pago' e il drammatico 'Oltre le colline'. E solo per Halloween torna anche il Rocky Horror.

Halloween in sala con James Bond, oppure con la scatenata gang del Rocky Horror Picture Show, o ancora nella sinistra Silent Hill, o addirittura - per chi della notte delle streghe non ne vuol sapere - nell'assolata Sardegna dei villeggianti di lusso e dei furbetti allergici alle tasse. Tra i film più attesi di questa settimana cinematografica, spicca sicuramente Skyfall, la nuova avventura di 007 - ancora una volta interpretato da Daniel Craig - ma anche il secondo capitolo del franchise horror-videoludico di Silent Hill, che promette brividi e azione. Chi invece preferisce celebrare un Halloween cult, glam & rock, può approfittarne per vedere il Rocky Horror in sala, ma deve affrettarsi perchè il musical con Tim Curry viene proiettato solo il 30 e il 31 ottobre.

Da Silent Hill e dalla lugubre mansion di Frank N'Furter ci spostiamo Oltre le colline, nel monastero che fa da scenario all'ultimo film di Cristian Mungiu, un durissimo dramma premiato all'ultimo Festival di Cannes con due riconoscimenti per la miglior sceneggiatura e le interpretazioni delle due protagoniste, ma chi ha voglia di disimpegno all'italiana può invece dirigersi verso le spiagge della Sardegna insieme ai protagonisti di E io non pago, tra marescialli della finanza e scaltri commercialisti, per una commedia d'evasione... fiscale. Ma al cinema, l'estate non finisce con Jerry Calà & Co. perchè con Bouli Lanners e il suo ultimo film sarà Un'estate da giganti.