Facebook

Silvio Berlusconi: a Londra arriva il musical femminista sul Cavaliere di Francesca Moody

Francesca Moody, principalmente conosciuta per aver prodotto la serie TV 'Fleabag', porta a teatro a Londra un musical satirico su Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi: a Londra arriva il musical femminista sul Cavaliere di Francesca Moody

Dal prossimo 25 marzo al 29 aprile Francesca Moody, nota per aver prodotto la serie tv humour nero chiamata Fleabag, presenterà a Londra la prima mondiale del musical femminista "Berlusconi" incentrato sulla vita di Silvio Berlusconi, dell'ex moglie Veronica Lario e di una giornalista, il cui personaggio è ispirato a una persona realmente esistita.

Scritto da Ricky Simmonds e Simon Vaughan e diretto da James Grieve, il musical è basato su un'idea di Alan Hayling, ed è raccontato dal punto di vista di tre donne decise a raccontare la loro versione della storia dell'"originale magnate dei media abbronzato diventato politico populista".

"Una feroce lente femminista puntata sul suo mondo. Queste donne racconteranno la sua storia, la loro storia" ha spiegato la Moody durante una recente intervista pubblicata dal quotidiano britannico The Guardian. "A settembre, una coalizione che comprendeva Forza Italia di Silvio Berlusconi ha vinto le elezioni politiche."

"Il musical, che andrà in scena mentre l'Italia si adegua al suo governo più di destra dal secondo dopoguerra, avrà anche un approccio serio e incisivo", ha continuato Francesca Moody, prima di aggiungere: "Gran parte del suo atteggiamento è confuso e ridicolo, sarà facile fare satira". Tra le canzoni che fanno parte della colonna sonora ci sono titoli esilaranti come "Bunga Bunga", "Grazie a Dio Silvio c'è" e "Il mio weekend con Vladimir".