Shonda Rhimes e Matt Reeves collaboreranno con Netflix alla realizzazione di un universo cinematografico e televisivo basato sul romanzo Recursion, scritto da Blake Crouch.
Il libro sarà in vendita dall'11 giugno 2019 e racconterà la storia di una brillante scienziata che inventa una tecnologia in grado di far riemergere i ricordi più remoti e di modificarli totalmente, potendo persino riscrivere vite intere. Se l'invenzione dovesse cadere nelle mani sbagliate il mondo potrebbe cambiare radicalmente.
La produttrice, che ad agosto ha stretto un accordo con il servizio di streaming, ha dichiarato: "I progetti di questo tipo sono quelli per cui collaboro con Netflix, La possibilità di esplorare un universo simile in modi innovativi è estremamente entusiasmante. Matt e Blake hanno entrambi la tremenda capacità di costruire dei personaggi coinvolgenti e dei panorami pieni di immaginazione, e non vedo l'ora di lavorare insieme a loro".
Lo scrittore ha invece aggiunto: "Sono da anni fan del lavoro di Shonda e Matt. Avere questi titani della televisione e del cinema al lavoro su qualcosa di mio è un onore incredibile, e Netflix è la casa perfetta per le persone che vogliono realizzare film e serie tv nel modo più innovativo possibile".
Reeves ha concluso sostenendo: "Il romanzo di Blake offre l'incredibile opportunità di esplorare una narrazione estesa in contemporanea tramite film e serie tv. Netflix è adatta in modo unico a questo approccio ambizioso e non posso immaginare una partner più entusiasmante rispetto all'incredibilmente talentuosa Shonda Rhimes, di cui ho ammirato il lavoro per anni".