Shia LaBeouf tornerà sul set in occasione del thriller Mace, diretto da Jon Amiel da una sceneggiatura di David Chisholm.
Il progetto sta venendo proposto da Myriad Pictures a potenziali investitori e distributori al mercato di Cannes.
La trama di Mace
Al centro della trama di Mace ci saranno due poliziotti molto diversi: l'esperto Mace (Shia LaBeouf), pericoloso e corrotto, e il giovane Virgil Woods (Trevor Jackson), che crede di poter cambiare il sistema dall'interno.
Il progetto è stato ispirato dalle recenti ingiustizie sociali avvenute per le strade americane e mostrerà Woods mentre si rifiuta di diventare vittima dei bulli e decide di reagire contro l'amorale Mac. Woods rischierà tutto ciò in cui crede pur di fermare Mace dal distruggere la città quando Mace dà il via a una guerra tra gang per coprire i propri crimini. Tutte le persone intorno a Mace sono in pericolo mentre il protagonista fa il suo gioco e cerca di cancellare le proprie tracce, a prescindere dal costo.
Nel team della produzione Lawrence Steven Meyers, John Evangelides, Randy Dannenberg e Robert Maclean.
LaBeouf, tra i suoi prossimi progetti, sarà protagonista di Megalopolis diretto da Francis Ford Coppola e farà parte del cast di Assassination, diretto da David Mamet.