Sherlock 4: la prima foto di Benedict Cumberbatch sul set

Mark Gatiss ha diffuso via Twitter la prima foto di scena di Sherlock Holmes.

Dopo tanta attesa, le riprese della quarta stagione di Sherlock hanno finalmente preso il via. Cast e crew sono impegnati sul set londinese del primo dei tre episodi che andranno a comporre la nuova stagione.

Di recente lo showrunner Steven Moffat ha inquietato i fan anticipando che il climax di questa stagione arriverà in un modo che suggerisce la fine imminente della serie. Per fortuna a rasserenare gli animi ci ha pensato il collega Mark Gatiss, anche interprete del mitico Mycroft, il quale ha diffuso via Twitter la prima immagine che mostra Benedict Cumberbatch di nuovo al lavoro nei panni di Sherlock Holmes.

Secondo la sinossi ufficiale la quarta stagione si aprirà con il mercuriale Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) ancora una volta di ritorno sul suolo inglese. Nel frattempo il Dottor Watson (Martin Freeman) e la moglie Mary (Amanda Abbington) si preparano per la sfida più grande: diventare genitori.

Ma nell'aria vi sarebbe anche una possibile storia d'amore. Qualche mese fa Rupert Graves, che interpreta l'Ispettore Lestrade, ha rivelato che il suo personaggio avrebbe una cotta per Molly (Louise Brealey). Forse ci saranno sviluppi in tal senso.

Riguardo al nuovi episodi, Steven Moffat ha dichiarato: "La quarta stagione di Sherlock ha preso il via! Eccoci di nuovo al lavoro. Qualsiasi altra cosa facciamo, ovunque andiamo, tutte le strade ci riconducono a Baker Street, ed è sempre come fare ritorno a casa. I fantasmi del passato incombono sulle vite di Sherlock Holmes e John Watson, il terrore e la tragedia sono imminenti. Questa è la storia che vi stiamo raccontando dall'inizio e sta per raggiungere il climax."