Sex and the City 2 ha una data di uscita

Il secondo capitolo di Sex and the City uscirà nelle sale americane il 28 maggio 2010. Nel frattempo si attendono conferme sui rumors che circolano riguardo alla trama e che vorrebbero la vulcanica Carrie in dolce attesa.

La Warner Bros. e la New Line hanno finalmente stabilito la release del sequel del fortunato Sex and the City. Il secondo capitolo cinematografico delle avventure delle quattro rampanti newyorkesi, Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, uscirà nelle sale americane il 28 maggio 2010, a due anni esatti di distanza dal primo film.
L'adattamento per il grande schermo della celebre serie tv targata HBO ha sbancato il botteghino aprendo con 57 milioni di dollari nel primo weekend e raggiungendo la cifra record di 152,6 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 260 milioni nel resto del mondo, per un totale di 412,6 milioni. La scelta di far uscire Sex and the City 2 a fine maggio si dimostra strategica visto che, in questo modo, il film non dovrà competere con altri grossi titoli e potrebbe addirittura superare l'apertura del precedente episodio.

In attesa di nuove conferme sul plot e sulla data di avvio delle riprese, al momento è certo il ritorno del cast femminile al gran completo. Ci saranno, dunque, Sarah Jessica Parker, Kim Cattral, Kristin Davis e Cynthia Nixon. In forse la presenza di Chris Noth/Mr. Big, anche se i primi rumors trapelati sulla trama vorrebbero addirittura Carrie incinta di lui. Pare che inoltre la Parker, al momento, sia in cerca di una guest star da inserire nel plot, un po' come è accaduto a Jennifer Hudson nel primo capitolo, e si vocifera addirittura che la star in questione potrebbe essere Britney Spears che vestirebbe i panni della nipote di Carrie giunta da poco a New York. Sarà vero?