Seth Gordon e la squadra suicidi

Gordon dirigerà Suicide Squad, storia di una gang sgangherata che ha in programma un furto miliardario. Gordon sta anche realizzando il remake fictional del suo celebre documentario King of Kong.

Il regista del documentario The King of Kong: a Fistful of Quarters Seth Gordon è stato ingaggiato dalla Working Titile Films per dirigere Suicide Squad, pellicola co-prodotta da Working e Universal Pictures.

Il film narra le avventure di un criminale alla disperazione che, uscito dal carcere sulla parola, riunisce una gang di delinquenti dilettanti per derubare il Kentucky Derby. A firmare la sceneggiatura sono i fratelli Matt e Billy Eddy che hanno rivisto il soggetto originale di Chris Johnson. Seth Gordon ha debuttato nella regia fictional con la commedia romantica Four Christmases che vede protagonisti Reese Witherspoon e Vince Vaughn.

Attualmente il regista è impegnato nel remake del suo fortunato documentario The King of Kong che diventerà un film prodotto dalla New Line. Lo sceneggiatore Michael Bacall è già al lavoro sul nuovo script che il regista si augura "mantenga in pieno lo spirito della storia narrata nel documentario. Ovviamente una struttura fictional permetterà di inserire molti nuovi episodi che non potevano far parte di un documentario. Il film vedrà ancora protagonista Steve Wiebe, insegnante che perde il lavoro e decide di mettersi a giocare al videogame Donkey Kong per battere il record stabilito nei primi anni '80. Ciò che conta per me è riuscire a non compromettere lo spirito del lavoro originale".