Sean Penn svela che Nolan non gli ha mai offerto il ruolo del Joker

L'attore ha smentito le voci che lo avevano indicato come possibile interprete dell'iconica parte del villain prima che venisse scelto Ledger.

Sean Penn, ospite del podcast Happy Sad Confused, ha commentato le voci che sostengono fosse stato vicino a ottenere il ruolo del Joker nel 2005, prima che il regista Christopher Nolan scegliesse Heath Ledger. L'attore ha spiegato: "Non me lo ricordo. Se aveva pensato a me non me l'ha mai daetto".
Penn ha quindi lodato il lavoro compiuto da Jack Nicholson e da Ledger, proseguendo poi dichiarando: "Nel corso degli anni mi sono state offerte delle parti in alcuni film che hanno ottenuto un incredibile successo, e nella maggior parte dei casi le ho considerate pensando che se avessi fatto parte del cast non sarebbero diventati dei film di genere estremamente di successo".

Penn, quindi, non sembra abbia mai rifiutato l'iconico ruolo, e Nolan potrebbe forse solo aver pensato all'attore nelle fasi della preparazione del progetto, cambiando però idea prima di iniziare le fasi del casting.