Sean Connery è l'attore preferito di Scozia

L'originale James Bond ha battuto David Tennant e Ewan McGregor, che conquistano comunque il podio.

E' cosa risaputa che gli scozzesi siano fieramente nazionalisti e orgogliosi delle proprie tradizioni. A dimostrarci questo assunto sono ancora una volta i risultati di sondaggio promosso dalla catena di cinema britannica Odeon per determinare quale sia l'attore più amato di Scozia.

A trionfare nei sondaggi è la star Sean Connery. L'anziano interprete di James Bond ormai manca dal grande schermo da un po' di tempo, ma questo non gli ha impedito di permenere nel ricordo del pubblico scozzese, paese di cui si è sempre fatto bandiera nel mondo incarnandone gli aspetti più tipici. Connery ha ottenuto il 25% dei voti. Segue al secondo posto la star di Broadchurch David Tennant con il 17%, mentre si piazza in terza posizione Ewan McGregor, votato dal 12% dei partecipanti al sondaggio.

Vanno a completare la magica cinquina Gerard Butler e l'interprete di Harry Potter Robbie Coltrane. Nella lista, ma molto più in basso, trovano posto anche James McAvoy, l'attuale Dr. Who Peter Capaldi e Alan Cumming.