Scomparsi: la terza stagione stasera su Crime+Investigation

La terza stagione di Scomparsi arriva da stasera alle 22:00 su Crime+Investigation, con il volto di Pietro Orlandi in un viaggio per i misteri d'Italia...

Giunta alla sua terza stagione, torna Scomparsi, da stasera su Crime+Investigation (Sky, 119) alle 22:00, la docu-serie che vede nuovamente Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la ragazza scomparsa a Roma nel 1983, viaggiare lungo la Penisola ed incontrare familiari ed amici di persone sparite nel nulla e che non hanno fatto più ritorno a casa.

Le persone scomparse hanno bisogno di qualcuno che vada a cercarle e con l'attenzione di un investigatore e la sensibilità di chi condivide lo stesso destino, Pietro raccoglie i ricordi, le ipotesi, le speranze e i rimpianti di coloro che, da anni, vivono come lui condannati alla pena di un'attesa che pare eterna. Anche questa nuova stagione, in cinque episodi, punta i riflettori su alcune sparizioni misteriose, sepolte dal tempo negli archivi della giustizia italiana, che rivedranno finalmente la luce, restituendo agli scomparsi il diritto di esistere e a chi ancora li aspetta quello di non essere dimenticati.

La terza stagione della serie si apre con uno speciale di due ore dedicato alla vicenda di Mirella Gregori, la giovane romana scomparsa il 7 maggio 1983, poche settimane prima di Emanuela Orlandi. È la figlia di due commercianti che gestiscono un bar. Il citofono suona. Mirella dice alla madre che è un suo amico, Sandro, e che farà con lui una breve passeggiata. Da allora nessuno la vedrà più, Mirella scompare nel nulla. Gli inquirenti interrogano il ragazzo che risulta completamente estraneo alla vicenda: lui quel giorno si trovava da tutt'altra parte. Così inizia un mistero che ancora oggi deve trovare la sua soluzione.

Scomparsi è prodotto da B&B Film per A+E Networks Italia. La regista è Alessandra Bruno mentre autore è Alessandro d'Ottavi Il produttore è Raffaele Brunetti.