Dopo oltre due anni dalla conclusione della prima stagione, Scissione, la serie vincitrice del Peabody Award, sta per tornare sul piccolo schermo. Durante la convention CCXP24 di San Paolo, Apple TV+ ha rilasciato un nuovo trailer e ha annunciato che la seconda stagione dello show debutterà il 17 gennaio sulla piattaforma streaming. Potete vedere il trailer qui sotto.
Il finale della prima stagione si era concluso con un cliffhanger che, molto probabilmente, troverà una risposta nel corso dei nuovi episodi. Tuttavia, a giudicare dal trailer, la serie continua a sollevare numerosi interrogativi.
La trama e il cast di Scissione
Nel nuovo video, vediamo Mark (Adam Scott), Helly (Britt Lower), Irv (John Turturro) e Dylan (Zach Cherry) tornare alla Lumon Industries, dove sembrano essere diventati noti come i volti della "riforma della liquidazione". Tuttavia, Mark non è soddisfatto e continua a cercare di scoprire cosa si cela davvero dietro le operazioni della Lumon. Il trailer svela nuove informazioni sulla trama della seconda stagione, ampliando quanto visto nel teaser rilasciato a ottobre.
Nello show, Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di "equilibrio tra lavoro e vita privata" viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro... e di se stesso.
Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall'aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore.
La seconda stagione riunisce l'intero cast principale, tra cui il candidato all'Emmy Adam Scott, Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, il vincitore dell'Emmy John Turturro, il premio Oscar Christopher Walken e la vincitrice dell'Oscar e dell'Emmy Patricia Arquette. La new entry di questi nuovi episodi sarà Sarah Bock, con un ruolo da series regular.