Da stasera alle 21.15 su Sky Atlantic arriva in esclusiva e in prima tv Save Me, la nuova produzione originale Sky scritta, ideata e interpretata da Lennie James. Da oggi, la miniserie è disponibile in tutti i suoi sei episodi anche on demand.
Lennie James è Nelson "Nelly" Rowe. Disoccupato squattrinato di mezza età, si arrangia come può, un "lavoretto" dietro l'altro. Vedrà la sua vita messa sottosopra quando Jody, la figlia tredicenne che quasi non sapeva di avere, sparisce all'improvviso. Forse è stata rapita e lui è il principale indiziato: Nelly si professa innocente, ma la polizia è in possesso di prove che attestano che le ultime tre chiamate di Jody sono state indirizzate proprio al cellulare di Nelly.
L'improvvisa, sconvolgente svolta nella sua vita, però, lo costringerà a intraprendere un viaggio che gli permetterà di fare di lui un uomo migliore, in grado di espiare i suoi peccati e di rimediare alle sue mancanze anche nei confronti di Claire (Suranne Jones), che con lui aveva vissuto, 14 anni prima, una indimenticabile estate di passione e che è ora convinta della sua colpevolezza.
Diretta da Nick Murphy, Save Me sembra essere un crime avvincente e tesissimo, accolto in patria da un buon successo di pubblico e di critica che ha molto apprezzato la regia a volte claustrofobica di Murphy e lo script di James. Lo sceneggiatore ha già dichiarato che ci sarà una seconda stagione della miniserie, mentre il cast dei primi episodi è completato da alcuni dei più bravi e richiesti attori britannici, da Stephen Graham a Susan Lynch, Kerry Godliman e Jason Flemyng.