Savages! sarà il nuovo film animato di Claude Barras, regista di La mia vita da zucchina

Claude Barras, dopo il successo ottenuto con La mia vita da zucchina, è tornato alla regia per realizzare Savages!, ecco i primi dettagli.

Savages! sarà il nuovo film animato di Claude Barras, regista di La mia vita da zucchina

Claude Barras, che ha diretto La mia vita da zucchina, è tornato alla regia con un nuovo film animato intitolato Savages!.
Il progetto è stato prodotto grazie a Gebeka International e Anton, che si è occupata dei finanziamenti e proporrà il lungometraggio a potenziali distributori internazionali al Mercato di Cannes.

I primi dettagli di Savages!

Savages! è stato scritto da Claude Barras e Catherine Paille. Al centro della trama c'è il percorso emotivo compiuto da una ragazzina, suo padre e un cucciolo di orangotango. Il film avrà un forte messaggio ambientalista, esplorando la crisi della distruzione delle foreste pluviali.

La sinossi ufficiale anticipa: Nel Borneo, ai confini della foresta tropicale, Kéria riceve un piccolo orangotango che è stato salvato nella piantagione usata per produrre olio di palma in cui lavora suo padre. Selaï, giovane cugino della protagonista, viene nel frattempo a vivere con lei e il padre mentre cerca rifugio dal conflitto tra la sua tribù indigena e aziende che disboscano la zona. Con la foresta alle prese con la più grande minaccia mai affrontata dalla foresta, Kéria, Selaï e il cucciolo, chiamato Oshi, devono ora affrontare molti ostacoli nella loro battaglia contro la distruzione della loro casa ancestrale. Tra gli attori che daranno voce ai personaggi ci sono Laetitia Dosch e Benoît Poelvoorde.

La mia vita da zucchina, Claude Barras: "Il mio film deve molto a Tim Burton e Ken Loach"

La mia vita da zucchina ha ottenuto prestigiose nomination a premi come Golden Globe, BAFTA e Oscar. Barras è al lavoro su Savages! dal 2019. L'uscita nelle sale è prevista nel 2024.