Saoirse Ronan e Gemma Arterton splendide vampire

Le due attrici britanniche saranno dirette dal premio Oscar Neil Jordan in un vampire movie tutto al femminile.

Ancora vampiri per Neil Jordan. A diciassette anni da Intervista con il vampiro, il regista premio Oscar torna a occuparsi di succhiasangue dirigendo Byzantium, vampire movie al femminile prodotto da Stephen Woolley che vedrà protagoniste le britanniche Saoirse Ronan e Gemma Arterton.
Il film è tratto da una sceneggiatura originale firmata da Moira Buffini che narra la storia di una madre vampira la quale trasforma in vampira anche la propria figlia creando un duo letale. Le due si fingono sorelle e diffondono il contagio vampiresco. La pellicola orrorifica costerà 11 milioni di dollari e verrà girata a ottobre.

Dopo aver annunciato che non sarà nel cast di The Hobbit: Part 1 a causa della lunga permanenza richiesta in Nuova Zelanda, che metterebbe a rischio altri progetti lavorativi, Saoirse Ronan ha accettato di recitare nel fantastico The Host, adattamento del romanzo di Stephenie Meyer L'ospite. Gemma Arterton ha appena concluso la lavorazione dell'action fantasy fiabesco Hansel and Gretel: Witch Hunters.