Tiziano Ferro sul palco di Sanremo 2020 sbaglia e stona cantando 'Almeno tu nell'universo' come omaggio a Mia Martini. Il cantante non riesce a trattenere le lacrime, poi scrive un post di scuse, ma Loredana Bertè lo consola e plaude alla grande umanità.
Tiziano Ferro ieri sera sul palco dell'Ariston ha cantato 'Almeno tu nell'universo'. Il brano di Mia Martini è uno dei più difficili da interpretare soprattutto per un uomo. Purtroppo il bravo Tiziano nella parte finale del brano ha stonato. Lo ha capito subito e non è riuscito a trattenere le lacrime. Amadeus lo ha abbracciato, ha cercato di giustificarlo parlando di emozione, ma il cantante di Latina si è preso le sue responsabilità. "Che palle ho rovinato tutto", ha detto, le sue lacrime hanno commosso l'Ariston che gli ha tributato un'ovazione. Anche il web ha perdonato la stonatura, l'umanità del cantante ha colpito tutti.
Oggi Tiziano Ferro ha voluto chiedere scusa all'indimenticabile Mimì, sul suo profilo Twitter ha scritto poche parole, semplici e toccanti "Mimì che vuoi che ti dica? È la vita di chi splende sempre di difetti. E io ci ho provato, ma con tanto tanto amore davvero. Grazie a chi l'ha capito".
E Mia lo ha perdonato, non direttamente ovviamente, ma attraverso la sorella Loredana Bertè che gli ha risposto così: "Sei stato immenso, siamo orgogliose di te: Mimì ed io..."
Anche altri personaggi dello spettacolo hanno solidarizzato con Tiziano, il suo post ha ricevuto i cuoricini di Mara Venier, Giorgia e Elisabetta Canalis. Paola Iezzi gli ha scritto: "Sei stato pazzesco. Solo emozione pura. Niente altro da aggiungere". Anche Samantha De Grenet si è aggiunta al coro "Sei stato grande! Ieri sera la tua anima ha cantato". A volte la sincerità vale più di una nota ben presa.