La notizia è di quelle grosse: i Ricchi e Poveri saranno a Sanremo 2020 il 5 febbraio, per una speciale reunion nella formazione originaria. Ebbene sì, sul palco dell'Ariston ci saranno Angelo Sotgiu, Franco Gatti, Angela Brambati e Marina Occhiena, che aveva lasciato il gruppo molti anni fa.
Difficile credere ad una notizia del genere, che però è stata confermata sul profilo ufficiale dei Ricchi e Poveri su Facebook con un post dedicato al Festival di Sanremo 2020. "Ricchi e Poveri ReuniON" - annuncia il gruppo senza troppi sensazionalismi - "Il gruppo italiano più famoso nel mondo eccezionalmente insieme dopo 50 anni da La prima cosa bella e dal primo Sanremo. I Ricchi e Poveri al completo nuovamente protagonisti della scena musicale a partire dalla partecipazione straordinaria alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana. Angelo, Angela, Franco e Marina insieme in un'avventura artistica unica e irripetibile realizzata da Danilo Mancuso."
Abbiamo letto bene quindi, ci sarà anche Marina Occhiena, che lasciò il gruppo nel 1981, in maniera piuttosto turbolenta, e alla vigilia di un'altra edizione di Sanremo, quella alla quale i Ricchi e Poveri presentarono uno dei loro più grandi successi, Sarà perché ti amo. Oltre alla bionda Marina - che qualche anno fa abbiamo ritrovato in occasione del reality l'Isola dei Famosi - ci sarà anche Franco Gatti, che era uscito dal gruppo nel 2016, con l'intenzione di dedicarsi alla sua famiglia dopo la tragica morte del figlio.