Sandman: Joseph Gordon-Levitt ci aggiorna sul progetto

Il neoregista e interprete e lo sceneggiatore David S. Goyer ci informano sugli sviluppi dell'adattamento di cui è ormai pronto lo script.

Quasi un anno fa abbiamo appreso che Joseph Gordon-Levitt si stava preparando a interpretare e dirigere The Sandman, adattamento del fumetto di culto di Neil Gaiman. Oggi l'attore e neoregista torna a parlare del progetto spiegando: "Sto lavorando con David S. Goyer e Jack Thorne alla sceneggiatura. Ci incontriamo negli uffici della DC, un posto strano in cui lavorare. La scorsa settimana abbiamo avuto un interessante colloquio con David e Mr. Gaiman. Neil è stato molto caloroso con me, lui è la persona che voglio soddisfare più di tutti."

David S. Goyer sul set di Da Vinci's Demons
David S. Goyer sul set di Da Vinci's Demons

Anche David S. Goyer torna a parlare di The Sandman nel corso di un'intervista, rivelando di aver già consegnato la prima bozza dello script a Warner Bros. "Ancora non sono in grado di dire quando saremo pronti a girare, ma rispetto agli altri tentativi di portare il fumetto di Sandman al cinema noi abbiamo dalla nostra parte la collaborazione con Neil Gaiman che è parte integrante del team. Abbiamo una sceneggiatura di cui Warner è soddisfatta e stiamo procedendo spediti."

Sandman, fumetto della DC Comic's Vertigo, è stato pubblicato per la prima volta nel 1989 ed è composto da 75 albi. il protagonista della serie è Sogno, la personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. È conosciuto con diversi nomi tra i quali Morfeo, Oneiros, il plasmatore, il principe delle storie e altri ancora. Sogno è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell'esistenza umana come la morte o la disperazione.