Samuel L. Jackson star del remake di The Blob!

L'attore sarà il protagonista del remake del cult horror diretto da Simon West.

In tempi di revival, arriva un annuncio che farà felici i fan dell'horror. Il preannunciato remake del cult Blob, fluido mortale diretto da Simon West ha un protagonista. E che protagonista! Si tratta della star Samuel L. Jackson che si prepara ad affrontare la gelatina spaziale.

L'originale Blob è arrivato dallo spazio sotto forma gelatinosa, mentre la sottovalutata versione degli anni '80, Blob, il fluido che uccide, proveniva da un esperimento andato storto durante la Guerra Fredda. Simon West ha confermato che la più recente incarnazione tornerà alle origini recuperando la provenienza extraterrestre e la misteriosa entità verrà rinvenuta nelle profondità della terra.

Samuel L. Jackson interpreterà un professore di biochimica che cerca di arginare la potenza distruttiva del liquido alieno. La star si dovrà misurare con due predecessori d'eccezione. La pellicola del 1958 ha lanciato la carriera del grande Steve McQueen, mentre negli anni '70 il popolare Larry Hagman ha diretto il sequel Beware! The Blob. Il remake degli anni '80, interpretato da Kevin Dillon, vedeva una sceneggiatura firmata da Frank Darabont. Le riprese del remake di Simon West prenderanno il via in autunno e presto nuove star si potrebbero unire al cast.

Attendiamo di vedere Samuel L. Jackson in azione nella nuova pellicola di Quentin Tarantino, ancora un revenge western intitolato The Hateful Eight.