Sampei al cinema

Il celebre pescatore sarà protaginista di un live action prodotto dalla Toei. Nel cast del film anche Takashi Tsukamoto.

Anche il celebre pescatore Sampei (Sanpei _nella versione originale) avrà il suo _live action. Il film, tratto dal manga Tsurikichi Sanpei di Takao Yaguchi, che negli anni '80 ha generato anche un anime della Nippon Animation molto popolare in Italia, sarà prodotto dalla Toei.

Pare che inizialmente il progetto dovesse, essere sviluppato da alcuni produttori hollywoodiani e che il titolo proposto fosse Crazy Fishing Boy. Alla fine, il lungometraggio, la cui uscita è prevista per la primavera del 2009, verrà realizzato interamente in Giappone. La sceneggiatura sarà scritta da Ryota Kosawa e diretta da Yojiro Takita, mentre il team Shirogumi curerà gli effetti speciali.

A interpretare Sampei sarà il giovanissimo attore Kenta Suga nei panni del tredicenne orfano, appassionato di pesca, che viaggia per il Giappone seguendo gli insegnamenti del nonno Ippei (che sarà interpretato da Watase Tsunehiko) e in compagnia di Gyoshin (Takashi Tsukamoto) e Yurippe.