Sam Rockwell e Michelle Williams saranno Bob Fosse e Gwen Verdon in una serie tv!

La storia della coppia composta da Bob Fosse e Gwen Verdon diventerà una serie tv interpretata da Sam Rockwell e Michelle Williams.

Venezia 2017: Sam Rockwell al photocall di Three Billboards Outside Ebbing, Missouri
Venezia 2017: Sam Rockwell al photocall di Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

La storia di Bob Fosse e Gwen Verdon diventerà una serie tv, prodotta per FX, composta da otto episodi. Il progetto racconterà la storia del filmmaker, regista, coreografo e regista, la cui vita si è intrecciata con quella della più famosa ballerina di Broadway. La coppia, insieme, ha cambiato il volto dell'intrattenimento americano. Le puntate racconteranno i lati nascosti dello show business, il prezzo dell'inseguire la grandezza e la sofferenza che i due hanno sopportato in nome dell'arte.
A interpretare le due icone dello spettacolo saranno gli attori Sam Rockwell e Michelle Williams, mentre nel team che ha ideato il progetto ci sono Lin-Manuel Miranda, Thomas Kail che dirigerà il pilot, e Steven Levenson, impegnato come showrunner.
Il progetto potrà inoltre contare sul sostegno di Nicole Fosse, la figlia della coppia, che ha dichiarato: "Mia madre e mio padre hanno vissuto una delle più grandi storie d'amore mai conosciute. Erano delle persone estremamente complicate con un legame indistruttibile, e una fiducia che ha resistito alla fnatasia e alla realtà. Finalmente abbiamo un team creativo con il talento e la saggezza per raccontare la storia".

I tre ideatori della serie hanno dichairato: "Bob Fosse ha dato il via a una rivoluzione nella danza, nel teatro e nel cinema in America. Ma, in contrasto con il mito ben conosciuto dell'artista visionario che lavora in solitudine, quanto compiuto da Fosse non sarebbe stato possibile senza Gwen Verdon, la donna che lo ha aiutato a modellare il suo stile e a farlo diventare una star. Siamo onorati di poter lavorare con l'incredibile team di FX e Fox 21, e questi due straordinari attori, per raccontare la storia di questa incredibile coppia e il complicato e affascinante rapporto esistente tra di loro".