Sam Mendes a Chesil Beach

Il regista porterà sullo schermo l'adattamento del romanzo di Ian McEwan, che potrebbe vedere protagonista Carey Mulligan, per poi trasferirsi a teatro per dirigere il musical Charlie and the Chocolate Factory.

Dal momento che la produzione di Bond 23 è stata bloccata a causa del problemi finanziari della MGM, Sam Mendes si guarda intorno in cerca di nuovi progetti lavorativi. Il regista avrebbe intenzione di portare sullo schermo il romanzo di Ian McEwan Chesil Beach. Il film, prodotto dalla Focus Features, potrebbe vedere protagonista la talentuosa Carey Mulligan. L'attrice sarebbe al momento in trattative per recitare nella storia, ambientata nel 1963 in Inghilterra, e incentrata su due ventenni sessualmente repressi il cui tentativo di perdere la verginità la prima notte di nozze andrà a vuoto. Sam Mendes produrrà il film insieme a Pippa Harris.

Prossimamente Sam Mendes sarà impegnato a teatro nella regia del musical Charlie and the Chocolate Factory. Lo show debutterà a Londra a Natale 2011, per poi trasferirsi a Broadway.