Salt in DVD: una clip esclusiva

In occasione dell'uscita homevideo del film con Angelina Jolie, vi regaliamo un assaggio esclusivo tratto dagli interessanti extra del DVD e Blu-ray.

In occasione dell'uscita del DVD e del Blu-ray Disco di Salt, con Angelina Jolie - arrivato ieri nei negozi, per la Sony Pictures Home Entertainment, con ben tre del film, la versione cinematografica e due versioni integrali inedite: l'Extended Cut e il Director's cut - vi regaliamo in esclusiva un assaggio degli extra del DVD, uno speciale in cui la protagonista spiega tra le altre cose in che modo lo script di Salt è stato riadattato per un'interprete femminile, visto che inizialmente era stato concepito per essesere interpretato da Tom Cruise.
In effetti, vedendo Angelina Jolie correre, saltare da un viadotto sul tetto di un camion, rotolare fuori da una metropolitana in corsa e combattere in durissimi corpo a corpo con nerboruti agenti di polizia spuntandola sempre, il tutto senza che il suo incredibile glamour vacilli neppure per un attimo, è facile pensare che non è stata poi tutta questa gran sfortuna l'uscita di Tom Cruise dal cast del film. Nell'action thriller diretto da Phillip Noyce, la Jolie è completamente a suo agio nei panni di un agente della CIA accusata di essere una spia russa allevata in una fucina per agenti da inviare sotto falso nome in missione all'estero. La Jolie, protagonista assoluta della pellicola, cambia pelle e aspetto sotto i nostri occhi indossando parrucche bionde e nere, lenti a contatto e travestimenti di vario genere. Pericolosa come non mai, l'attrice mantiene, però, intatta quella fragilità che impedisce al suo personaggio di perdere la propria umanità, diventando così artificioso.

Tra un colpo di scena e l'altro, Noyce strizza l'occhio alle spy story classiche, da I tre giorni del Condor a The Manchurian Candidate, senza per questo sembrare obsoleto o nostalgico. Ad affiancare la Jolie ci pensano Liev Schreiber nei panni del capo della CIA tutto d'un pezzo, ma non privo di dubbi sulla sua agente e Chiwetel Ejiofor in quelli di un membro del controspionaggio ligio al dovere che vuole a tutti i costi incastrare Evelyn Salt.

A voi la clip tratta dagli extra!