Sallusti cade dalla sedia durante lo speciale su Papa Francesco: il video fa il giro del web

Il giornalista è caduto dalla sedia in diretta televisiva, durante lo speciale di Retequattro dedicato a Papa Francesco.

Alessandro Sallusti

Imprevisti della diretta. Lo sa bene Alessandro Sallusti che ieri sera, durante l'approfondimento di Retequattro dedicato a Papa Francesco, è caduto dalla sedia.
Proprio mentre stava parlando infatti, la sedia ha ceduto e il giornalista si è trovato a terra. Tutto proprio mentre diceva che durante il suo Pontificato, il mondo si è infiammato.

La caduta di Alessandro Sallusti

Papa Francesco Bambini
Papa Francesco

Alessandro Sallusti stava intervenendo esattamente nel momento in cui la sedia ha ceduto, così le telecamere hanno filmato interamente la caduta. In realtà Sallusti è riuscito ad attutire il colpo, evitando di cadere completamente a terra, ma la sequenza non è certo passata inosservata.
Il conduttore è andato subito in suo soccorso e il giornalista ha proseguito il suo intervento in piedi, dando tempo alla troupe di sostituire la sedia difettosa. Sallusti ha quindi rassicurato i presenti: "Tutto a posto", poi ha proseguito: "I grandi della terra non lo hanno ascoltato". La tesi di fondo era che Papa Francesco si fosse speso molto per la pace, ma proprio durante il suo Pontificato, il mondo è andato in fiamme: segno dunque, che i leader politici non lo hanno ascoltato.
Nuzzi, che conduceva lo speciale, ha ironizzato: "Forse hai denunciato una cosa troppo forte e ti è arrivata una saetta", gli ha detto sorridendo.

Palinsesti di martedì 22 aprile 2025: i canali Rai ancora in subbuglio per la morte di Papa Francesco

Inutile dire che il video è diventato presto virale in rete, suscitando l'ironia dei commentatori. Per qualcuno, questo è stato il primo miracolo di Papa Francesco.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post