Sabrina Carpenter e Seth Rogen al lavoro sul nuovo special del Muppet Show: sarà la volta buona?

La popstar del momento unirà le forze con Seth Rogen per riportare in vita il Muppet Show con uno special pensato per far ripartire la serie

Seth Rogen, i Muppet e Sabrina Carpenter

La Disney ha recentemente assunto Seth Rogen per riportare in streaming i simpaticissimi Muppet in uno speciale che, qualora dovesse avere il successo sperato, potrebbe far ripartire la classica serie rivolta ai bambini. A produrre lo show ci sarà anche la popstar del momento, Sabrina Carpenter.

Il Muppet Show tornerà nel 2026 come speciale Disney+ con Carpenter che oltre che produrre ne sarà anche protagonista: il prossimo anno segna il 50° anniversario della serie originale. La speranza è che lo speciale del Muppet Show funga da episodio pilota per una nuova stagione dell'iconica serie che ha debuttato negli anni '70.

Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee saranno i produttori esecutivi dello speciale per Point Grey Pictures. David Lightbody, Leigh Slaughter e Michael Steinbach saranno i produttori esecutivi per The Muppets Studio.

The Muppets: una scena della serie
The Muppets: una scena della serie

Uno speciale per riportare in vita un franchise in declino

L'episodio, che vedrà i Muppets tornare nel loro teatro per produrre uno spettacolo di varietà, è prodotto dalla 20th Television e dalla Disney Branded Television. Albertina Rizzo sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva; Alex Timbers sarà regista e produttore esecutivo. Anche Matt Vogel ed Eric Jacobson sono produttori esecutivi. Gli attori di lunga data dei Muppets Bill Barretta, Dave Goelz, Eric Jacobson, Peter Linz, David Rudman e Matt Vogel interpreteranno la maggior parte dei personaggi.

Sabrina Carpenter, la popstar in lizza per unirsi al Marvel Cinematic Universe: ecco in quale ruolo Sabrina Carpenter, la popstar in lizza per unirsi al Marvel Cinematic Universe: ecco in quale ruolo

Creata da Jim Henson nel 1955, la serie è stata acquistata dalla Walt Disney Company nel 2004. I Muppets sono apparsi per la prima volta in Sesame Street nel 1969, ma hanno raggiunto la fama grazie al Muppet Show, trasmesso per la prima volta nel 1976. Tutte e cinque le stagioni del Muppet Show sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.

Negli anni sono stati realizzati diversi film sui Muppet, tra cui Ecco il film dei Muppet del 1979, The Great Muppet Caper del 1981 e The Muppets Take Manhattan del 1984. Ci sono stati anche vari spin-off e un film per la televisione intitolato It's a Very Merry Muppet Christmas Movie (2002). Dal 2004, Disney gestisce i personaggi attraverso The Muppets Studio, che ha prodotto due film per il cinema: I Muppet (2011) e Muppets Most Wanted, lo speciale di Halloween Muppets Haunted Mansion (2021) e, più recentemente, la serie televisiva The Muppets Mayhem Band (2023).

Sabrina Carpenter
Sabrina Carpenter a un evento

Sabrina Carpenter: il ritorno alla Disney dopo il successo planetario

L'attrice e popstar internazionale deve gran parte della sua popolarità iniziale alla Disney, che l'ha lanciata nel 2014 con la serie Girl Meets World, spin-off del cult anni '90 Boy Meets World. Nel ruolo di Maya Hart, la migliore amica della protagonista, la giovane artista ha conquistato il pubblico adolescente con la sua ironia e il suo carisma, diventando presto uno dei volti di punta della generazione Disney Channel. Parallelamente ha partecipato ad altri progetti della rete, tra cui film TV e apparizioni musicali, che le hanno permesso di affinare le proprie doti canore e di farsi conoscere anche come cantante.

Quell'esperienza si è rivelata un trampolino di lancio: la Disney ha infatti fornito a Carpenter non solo visibilità internazionale, ma anche un ambiente strutturato in cui crescere artisticamente e costruire una fanbase fedele. Una volta chiusa la parentesi televisiva, l'artista ha saputo emanciparsi dall'etichetta di "ex star Disney", puntando sempre più sulla musica e riuscendo a conquistare l'industria discografica con uno stile personale e una cifra pop riconoscibile.