Ryan Gosling tornerà nei cinema con Project Hail Mary e lo sceneggiatore ha condiviso un update sul film

Drew Goddard, sceneggiatore del film, ha condiviso un aggiornamento sul film Project Hail Mary, con star l'attore Ryan Gosling.

Una foto di Ryan Gosling

Ryan Gosling tornerà protagonista sul grande schermo con il film Project Hail Mary, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Andy Weir, e Drew Goddard ha condiviso un update sulla produzione.
Il progetto dovrebbe arrivare nei cinema americani il 20 marzo 2026 ed è diretto da Phil Lord e Christopher Miller.

La situazione del film Project Hail Mary

Lo sceneggiatore Drew Goddard, in una recente intervista, ha parlato di Project Hail Mary spiegando: "Se vi è piaciuto Sopravvissuto - The Martian, sospetto che vi piacerà realmente quello che stiamo preparando con Hail Mary. Io, Chris e Phil ci conosciamo da decenni ormai e amo il loro lavoro. E poi, ovviamente, Ryan Gosling è uno dei talenti più sorprendenti della nostra epoca".

Nel cast del film ci sono anche Sandra Hüller (Anatomy of a Fall, The Zone of Interest), Milana Vayntrub (This Is Us, Werewolves Within), Bastian Antonio Fuentes (Jurassic World: Dominion), Isla McRae (The Christmas Quest), e James Wright (How to Train A Princess).

La produzione dell'adattamento del romanzo scritto da Andy Weir è stata curata da Lord, Miller, Gosling, Weir e Amy Pascal.

Cosa racconterà Project Hail Mary

Al centro della trama del film sci-fi Project Hail Mary ci sarà Ryland Grace, il personaggio affidato a Ryan Gosling. L'insegnante si risveglia ritrovandosi a bordo di una stazione spaziale senza ricordare nulla della sua vita o della sua missione. I ricordi riaffiorano progressivamente, permettendogli di scoprire che è stato mandato nel sistema solare Tau Ceti per provare a trovare le cause di un evento che avrà conseguenze catastrofiche sulla Terra se non verranno scoperte le cause e trovata una soluzione. Le sue conoscenze scientifiche saranno necessarie ad affrontare la missione, ma Ryland potrebbe non essere da solo.