Russell Crowe: "Il cavallo de Il Gladiatore mi ha riconosciuto dopo 10 anni"

Russell Crowe ha raccontato di aver stretto amicizia sul set del film Il Gladiatore con uno dei cavalli.

Russell Crowe ha rivelato che uno dei cavalli utilizzati per le riprese del film Il Gladiatore lo ha riconosciuto dopo dieci anni, quando si sono incontrati nuovamente su un set.
La star australiana ha infatti rivelato su Twitter: "C'è un cavallo chiamato George, che appare nella scena de Il gladiatore in cui faccio un discorso nella foresta. Anni dopo era sul set di Robin Hood e chiacchieravamo ogni giorno".

La stessa situazione si è verificata anche con un altro esemplare: "Mi è accaduto con il cavallo bianco Rusty di Robin Hood, ci siamo incontrati nuovamente sul set di Les Misérables. Siamo diventati amici per la vita".

La conversazione ha preso il via quando Liam Neeson, durante un'intervista ha parlato della sua esperienza nel girare The Ballad of Buster Scruggs raccontando: "Abbiamo girato in New Mexico. La cosa strana è che il cavallo che tirava la diligenza mi conosceva. Non ci crederete ma dico che è accaduto. Si ricordava di me da un altro film western che abbiamo girato un po' di tempo prima. Amo gli animali. Quando abbiamo lavorato per la prima volta insieme mi occupavo di lui in modo speciale. Gli davo dei premi, gli regalavo delle mele".

La star ha quindi aggiunto che non appena lo vedeva l'equino nitriva e dava dei colpi sul terreno con le zampe.