Rose Byrne interpreterà il primo ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern nel film They Are Us, scritto e diretto da Andrew Niccol.
Il progetto racconterà la settimana successiva agli attacchi avvenuti nel 2019 a Christchurch contro la comunità musulmana.
Il film They Are Us racconterà la risposta di Jacinda Ardern ai tragici eventi e i risultati ottenuti dal suo governo e dai cittadini che hanno sostenuto il suo messaggio all'insegna della compassione e dell'unità con lo scopo di vietare la vendita dei fucili da assalto in Nuova Zelanda. Il titolo del film di Andrew Niccol è una frase pronunciata durante il discorso del primo ministro in cui descriveva le 51 vittime dell'attacco contro due moschee a Christchurch, tragico evento avvenuto il 15 marzo 2019. Ardern ha ricevuto numerose lodi a livello mondiale per la sua reazione alla violenza.
Rose Byrne avrà la parte di Jacinda e la sceneggiatura è stata sviluppata in collaborazione con alcune delle persone che hanno vissuto direttamente le conseguenze della tragedia.
Niccol ha dichiarato: "They Are Us non è tanto sull'attacco quanto sulla risposta all'accaduto e sul modo in cui un atto di odio senza precedenti è stato superato dall'incredibile amore e sostegno. Il film affronta la nostra umanità comune, che è il motivo per cui penso che si rivolgerà alle persone in tutto il mondo. Si tratta di un esempio del modo in cui dovremmo rispondere quando c'è un attacco a un altro essere umano come noi".