Ron Howard dirige Angeli e Demoni

Quasi sicuramente sarà il regista americano a portare sul grande schermo il romanzo di Dan Brown, autore de Il codice Da Vinci. Tom Hanks vestirà ancora una volta i panni del professor Langdon.

Ron Howard e Tom Hanks sono in trattative finali per Angeli e Demoni, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Dan Brown che segue Il codice Da Vinci, uscito lo scorso anno.
In realtà la storia raccontata in Angeli e Demoni precede temporalmente gli eventi raccontati ne Il codice Da Vinci, ma l'unico collegamento tra i due romanzi è il personaggio di Langdon, che nel film di Howard era stato interpretato da Tom Hanks. Nel nostro paese Angeli e Demoni era stato pubblicato dopo il grande successo editoriale de Il codice Da Vinci, ma in realtà è stato scritto prima del romanzo che ha reso popolare Brown in tutto il mondo.

Attualmente Akiva Goldsman è al lavoro sull'adattamento del romanzo di Brown, nel quale il professor Langdon è alle prese con l'indagine su un misterioso ed efferato omicidio che sembra essere collegato agli Illuminati, un'antica setta di scienziati che in secoli oscuri furono perseguitati dalla chiesa cattolica.
L'uscita del film, le cui riprese dovrebbero iniziare a gennaio, è prevista per metà dicembre del prossimo anno.