Romulus, la serie Sky per la regia di Matteo Rovere, si mostra nelle prime foto ufficiali. Dopo il successo de Il primo re, Rovere è al momento impegnato in quella che nella sua carriera rappresenta la prima produzione televisiva.
Ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei, Romulus è la storia della nascita di Roma come sullo schermo, piccolo e grande, non era mai stata raccontata.
Matteo Rovere, per mostrare questo mondo primitivo e ostile, ha deciso di farlo attraverso gli occhi di tre ragazzi, i suoi tre giovani protagonisti: Iemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana). Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna.
Ecco i primi scatti ufficiali:
Come abbiamo avuto modo di raccontare dopo la nostra visita sul set di Romulus, per la prima serie tv di Matteo Rovere Sky, Cattleya e Groenlandia, i produttori, non hanno badato a spese, ricostruendo per intero e meticolosamente due città sulla base di ricerche storiche documentate, confrontando migliaia di raffigurazioni, prestando la massima attenzione ai costumi (piuttosto scarni) e soprattutto alla fedele riproduzione delle armi del tempo. Come Il primo re, anche Romulus sarà recitata in protolatino.
Diretta da Matteo Rovere, da Michele Alhaique e da Enrico Maria Artale, scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano e lo stesso Matteo Rovere, Romulus, composta da 10 episodi di 50 minuti ciascuno, arriverà su Sky nel corso del 2019.
Le foto in questo articolo sono di Francesca Fago.