Roma, vigili arrivano con le ruspe per demolire la baraccopoli ma era un set cinematografico!

A Roma, nel quartiere Marconi, i vigili sono intervenuti con le ruspe per demolire una baraccopoli ma hanno scoperto che si trattava di un set cinematografico!

Arrivati per demolire la baraccopoli hanno scoperto che si trattava di un set cinematografico! È successo a Roma dove un gruppo di vigili ha raggiunto una zona malfamata del quartiere Marconi con tanto di ruspe per poi scoprire che si trattava, evidentemente, solo di un'ottima ricostruzione.

L'operazione anti degrado è partita nella mattina di sabato 8 giugno: i vigili, dopo aver abbattuto al suolo alcune baraccopoli sul lungotevere di Pietra Papa, si sono spostati sotto Ponte Marconi. Una volta sul posto, però, con le ruspe già in azione, i vigili sono stati fermati dalle urla di un uomo che ha chiesto di interrompere subito l'abbattimento. Quello sotto il ponte Marconi non era esattamente quanto sembrava: si trattava infatti di un set cinematografico nel quale erano state ricostruite - davvero bene! - delle baracche.

Naturalmente i mezzi sono stati fermati immediatamente, i vigili hanno lasciato il set e le riprese del film sono proseguite senza altre plateali interruzioni.