Roma 2015: svelato l'ultimo titolo di Alice nella città

E' di una regista brasiliana l'ultima pellicola annunciata nella sezione dedicata a ragazzi e famiglie. 10.200 le prenotazioni delle scuole per il concorso di Alice.

Campo Grande della regista brasiliana Sandra Kogut (Brasile/Francia - 108') è il tredicesimo film del concorso Young/Adult di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma, dedicata alle giovani generazioni. Il film, presentato in collaborazione con la Festa del Cinema, ha nel cast Carla Ribas, Julia Bernat, Ygor Manoel e arriva in Italia dopo essere passato al Festival di Toronto nella sezione Contemporary World Cinema.

Ygor (8 anni) e la sua sorellina Rayane (6 anni) vengono abbandonati dalla madre sulla soglia della casa di Regina nell'esclusiva zona di Ipanema a Rio de Janeiro. L'improvviso e inaspettato arrivo di questi bambini di bassa estrazione nel mondo di Regina e la ricerca della loro madre in una città resa irriconoscibile dalla modernizzazione, cambierà per sempre le loro vite.

Sono tre in tutto i film presentati da Alice in coproduzione con la Festa di Roma: A Childhood di Philippe Claudel in concorso e l'attesissima proiezione d Il Piccolo Principe che chiude il 24 ottobre le grandi anteprime di Alice dedicate alla famiglia. Oltre 10.200 le prenotazioni delle scuole già pervenute per partecipare alle proiezioni mattutine del concorso.