Robin Hood in DVD e Blu-ray dal 13 ottobre

Ufficializzate le date per l'uscita homevideo dell'ultimo kolossal di Ridley Scott, con Russell Crowe nei panni di Robin Hood

Il vincitore del premio Oscar Russell Crowe torna a lavorare con il regista de Il Gladiatore Ridley Scott in Robin Hood, film epico di azione e di avventura. Insieme al produttore Brian Grazer e allo sceneggiatore Brian Helgeland, entrambi vincitori dell'Oscar, raccontano la storia del leggendario personaggio conosciuto da sempre col nome di Robin Hood, le cui gesta sono ormai entrate a far parte della mitologia popolare, alimentando l'immaginazione di tutti coloro che condividono il suo spirito d'avventura e la sua idea di giustizia.

Universal dedica tre edizioni homevideo per uno dei suoi titoli di maggior appeal dell'anno. Due edizioni in DVD, di cui una singola e una a doppio disco e un'edizione Blu-ray. L'edizione in DVD contiene la Director's Cut con 16 minuti inediti mai visti al cinema. La versione in Blu-ray contiene sia la Director's Cut che la versione cinematografica. Previsto anche un Box speciale dal titolo: Il Gladiatore - Robin Hood Box set.

Gli extra delle edizioni sono i seguenti:

DVD 1 DISCO:
10 scene eliminate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia.

DVD 2 DISCHI SPECIAL EDITION:
Ribellarsi e ribellarsi ancora: la realizzazione di Robin Hood di Ridley Scott (62' ca.).
10 scene eliminate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia: Spot e Trailer

BLU-RAY 2 DISCHI:
Disco 1: formato Blu-ray
- U-Control: I DIARI DEL REGISTA (HD): L'ideazione delle scene principali - L'ARTE DI NOTTINGHAM (HD): I Costumi
- BD-Live Center: Accedi attraverso il tuo lettore connesso a internet, chatta con altri, condividi clip e scarica ulteriori contenuti aggiuntivi. L'Arte di Nottingham.
- Pocket Blu: con l'esclusiva applicazione trasforma il tuo iPHONE o iPOD TOUCH in un telecomando virtuale e guarda i tuoi EXTRA preferiti ovunque ti trovi!

Disco 2: formato DVD
Ribellarsi e ribellarsi ancora: la realizzazione di Robin Hood di Ridley Scott (62' ca.).
10 scene eliminate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia: Spot e Trailer