Robert De Niro in Machete?

Oltre alla star di Ti presento i miei, potrebbero entrare a far parte dell'action movie diretto da Robert Rodriguez anche la selvaggia Michelle Rodriguez e il comico Jonah Hill.

L'inizio delle riprese di Machete, adventure movie ideato dal messicano Robert Rodriguez, si avvicinano. La produzione del film, il cui fake trailer è apparso nella prima versione di Grindhouse, omaggio all'exploitation e ai B-movie targata Rodriguez-Tarantino, prenderà il via alla fine del mese a Austin e il casting ferve. Protagonista della pellicola sarà il possente Danny Trejo che interpreta un ex agente governativo messicano in cerca di vendetta. Sul web circolano curiose notizie che riguarderebbero la possibile presenza nel film di alcune star.

A sorpresa potrebbero partecipare alle riprese il veterano Robert De Niro, la volitiva Michelle Rodriguez e il divertente Jonah Hill. De Niro dovrebbe interpretare l'oscuro senatore McLaughlin, la selvaggia Michelle Rodriguez una donna perduta di nome Luz e il comico Hill vestirebbe i panni di Julio. Machete è un ex agente federale con una particolare abilità a manipolare le lame che ha perso tutto a causa di un senatore corrotto che lo perseguita. Dopo essere sopravvissuto alle persecuzioni, Machete cercherà la sua vendetta.

I rumors che si rincorrono sul web riguardo al casting sono piuttosto curiosi. Se la presenza della diva action Michelle Rodriguez è piuttosto in linea con il genere e con la presenza delle donne forti e combattive tanto amate dal regista Rodriguez, i nomi di Jonah Hill e della star Robert DeNiro ci lasciano decisamente sorpresi. Se la notizia venisse confermata, dovremmo cominciare a riconsiderare l'omaggio low budget al mondo dei B-movie sporchi e polverosi ideato da Rodriguez come qualcosa di decisamente più sofisticato, visto che Robert De Niro non è esattamente un attore dal cachet economico. Per saperne di più si attendono conferme ufficiali.