Dopo lo straordinario successo di The Millionaire, il regista inglese Danny Boyle potrebbe fare ritorno in India per dirgere una nuova pellicola ambientata a Bombay. Pare che Boyle abbia, infatti, acquisito i diritti di adattamento del romanzo Maximum City. Bombay città degli eccessi scritto da Suketu Mehta nel 2004.
Il libro è in parte romanzo autobiografico, in parte libro di viaggi, in parte analisi socio-politica della storia e della popolazione di Bombay. Boyle ha parlato del libro come della sua Bibbia personale, usata durante la lavorazione di The Millionaire per trovare ispirazione, comprendere le abitudini e raggiungere l'equilibrio necessario a rappresentare il popolo indiano. Il romanzo, finalista al Premio Pulitzer nel 2005, è stato nominato dall'Economist libro dell'anno nel 2004.
Tra gli interpreti del film potrebbe figurare la star di Lagaan: Once Upon a Time in India Aamir Khan, avvicinato da Boyle durante il suo ultimo viaggio in India proprio per proporgli il ruolo del protagonista. L'attore quarantaquattrenne è apparso in ben 42 produzioni bollywoodiane e a breve potrebbe affiancare Kate Winslet nel cast della prossima pellicola diretta da Pan Nalin.