Richard Linklater alla regia di College Republicans

Il prossimo autunno il regista sarà impegnato sul set del dramedy a sfondo politico, che vedrà Paul Dano nei panni del giovane Karl Rove.

Da School of Rock a College Republicans: il regista Richard Linklater ha accettato di dirigere il dramedy politico le cui riprese partiranno a novembre ad Austin, nel Texas. Le prime notizie relative a questo progetto si erano diffuse lo scorso autunno e vedevano Shia LaBeouf candidato al ruolo principale, che adesso è stato ufficialmente assegnato a Paul Dano, l'interprete de Il petroliere e Little Miss Sunshine che a breve vedremo anche in Cowboys & Aliens.

Il protagonista di College Republicans è un giovane Karl Rove che lotta per diventare il capo di un college conservatore, attualmente sotto il controllo di Lee Atwater. Sia Karl Rove che Lee Atwater sono due noti politologi statunitensi. Il primo, considerato uno dei fedelissimi di Bush Jr., è stato vice-capo dello staff presidenziale fino alla data delle dimissioni, avvenute nel 2007, il secondo, scomparso nel 1991, è stato consigliere di Ronald Reagan e George H.W. Bush. A produrre il film sarà Maya Browne tramite la sua Bratt Entertainment, la sceneggiatura invece è firmata da Wes Jones, già autore del drammatico Grace is Gone.