Resident Evil: Netflix svela il cast della serie live action

Nuova serie ispirata alla saga di Resident Evil in arrivo su Netflix, la piattaforma streaming ha svelato il cast dello show live action attualmente in produzione.

Sono molti i progetti ispirati alla popolare saga di videogame Capcom Resident Evil., Tra questi una nuova serie live action per Netflix di cui è stato appena svelato il cast. La serie, intitolata Resident Evil, sarà incentrata sull'iconico Albert Wesker e sarà ambientata nella location topica di Raccoon City.

A capitanare il cast di Resident Evil nei panni di Albert Wesker sarà Lance Reddick. Con lui Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nunez.

Sulla base dei report diffusi finora da Comicbook, Resident Evil dovrebbe essere incentrata sul personaggio di Wesker e suoi suoi figli, che non sono mai apparsi nell'iterazione videoludica del franchise. Questo è probabilmente il motivo per cui Netflix continua a sottolineare che si tratta di una "nuova" versione di Raccoon City che verrà mostrata nella serie tv.

Resident Evil: 6 motivi per cui rimane un guilty pleasure da rivedere

La produzione di Resident Evil sarebbe attualmente in corso. Non sappiamo quando lo show, che dovrebbe essere composto da 8 episodi, approderà su Netflix, con molta probabilità si parla della fine del 2021 o all'inizio del 2022, ma al riguardo mancano conferme ufficiali.

Nel frattempo, l'8 luglio farà il suo debutto su Netflix la serie in animazione Resident Evil: Infinite Darkness, incentrata sui personaggi di Leon S. Kennedy e Claire Redfield.